sabato 5 marzo 2011

The Pursuit of Happyness

“La vita è un brivido che vola via … è un equilibrio sopra la follia”
Solo un brivido...
Cosa può esserci di più vero?!?!
Cosa ci può essere nella vita di tanto importante per litigare , rompere rapporti ,ferirsi, soffrire  e far soffrire ?!?!
Poco , probabilmente nulla … se ci rendessimo conto di essere in equilibrio su un filo sottilissimo teso nel  vuoto , pronto a spezzarsi al primo alito di vento.Con questa consapevolezza forse riusciremmo ad appropriarci di una visione nuova delle cose …  è vero che attorno  a noi ci sono solo dolori e sofferenze che la vita ci infligge quotidianamente, sono le regole del gioco , ma allora  vale davvero la pena vivere ?!!?
"Sei vivo finché hai i brividi" canta una canzone …. Sono proprio questi brividi quello per cui vale la pena vivere ! E’ vero che la felicità è solo la pausa tra due dolori con la noia che fa da intermezzo , ma sono proprio questi brevi e allo stesso tempo infiniti momenti di felicità quello per cui vale la pena vivere … 
Ecco che vivere in funzione della felicità sembra l’unica strada percorribile.
Ecco che realizzarsi , realizzare i propri sogni e quelli delle persone che amiamo affinché siano felici può essere il motivo … perché per vivere a volte serve un motivo,una meta , un sogno.. perché  se  smetti di sognare  inizi un po’ a morire...Non so, probabilmente son morta da tempo o avrò davanti a me una lunga, lunghissima vita ,se ho messo via tutti i miei sogni o se ne ho talmente tanti da non riuscire più a distinguerli dalla realtà … Spesso sembrano tanto reali ,così vicini , come bastasse allungare una mano e coglierli , come fiori appena sbocciati .Come i fiori infatti sono cose semplici e bellissime allo stesso tempo  ma come fiori  appassiscono in fretta , lasciando il posto a quei germogli che baciati dal sole di lì a poco sbocceranno forse ancora più belli , forse no …
Ma l’importante non è forse riuscire a godere del loro profumo anche solo per qualche istante ????

Nessun commento:

Posta un commento